Come costruire un gioco in legno
Costruire un gioco non è così complicato come si crede. Servono un pò di coraggio, una buona attrezzatura, la passione per la sperimentazione.
Nei materiali che qui proponiamo, la voglia di misurarsi con la propria abilità nell'uso di materiali e attrezzi è importante quanto il gioco stesso che si intende costruire.
Giocando, gli oggetti di ogni giorno, con l'aiuto della fantasia, sono strappati alla loro funzione originaria per essere inseriti in nuove relazioni. Nascono cosi nuove idee e nuove costruzioni, irriconoscibili nel contesto d'origine. Questa relazione con i materiali presi dalla realtà è anche il presupposto per le varianti di gioco e per una realizzazione creatività dei giochi.

A chi è rivolto il workshop
Questo workshop è rivolto ad associazioni, enti, scuole, organizzazioni o gruppi che operano nel settore dell'educazione e della pedagogia, ma anche singoli appassionati di lavori manuali con il legno. Ai partecipanti non si richiede nessuna abilità in particolare.

Finalità
Il workshop prevede l'ideazione,realizzazione e decorazione di un elementi a scelta fra quelli proposti di seguito (numero da stabilire in base al numero dei partecipanti). Gli elementi realizzati saranno ultimati e pronti all'uso.

Durata del Workshop: da 4 alle 8 ore a seconda del tipo di gioco scelto.
Numero partecipanti: minimo 8 . Se non verrà raggiunto il minimo dei partecipanti il corso verrà annullato.
I partecipanti dovranno portare la seguente attrezzatura: Abiti da lavoro o vestiti che potrebbero essere macchiati irrimediabilmente.
Nelle quote d’iscrizione sono comprese: l’utilizzo di strumenti professionali per la lavorazione del legno e la fornitura dei materiali necessari alla costruzione del gioco.

Programma generico
- Progettazione e disegno
- Taglio
- Assemblaggio
- Decorazione e finitura

Se ti interessa organizzare un workshop di costruzione di giochi in legno puoi scriverci utilizzando il form di contatto o chiamare al +39.3278170322

Gioco di strategia. Il giocatore deve condurre la pallina attraverso il labirinto verticale senza far cadere la stessa nelle buche posizionate sul percorso.

Gioco in legno realizzato a mano. I giocatori spingono la pallina da ping pong utilizzando le biglie che vengono lanciate dalle rampe.